Il Territorio

Aga Khan e la nascita del Consorzio Costa Smeralda

Il magico scenario della Costa Smeralda è un biglietto da visita di lusso per la Sardegna, ma non tutti ne conoscono la vera storia. Si deve al principe persiano Karim Aga Khan la fioritura di case, locali e hotel che ha fatto di questo splendido posto una meta turistica di richiamo mondiale. Non è un caso se vip, uomini d'affari e personaggi illustri fanno tappa nelle varie località comprese nel territorio di Arzachena, a partire da Porto Cervo.

Alla scoperta della Costa Smeralda
Dalla fondazione del Consorzio Costa Smeralda di Karim Aga Khan ad oggi, l'incantevole tratto di costa della Gallura, in gran parte disabitato fino a una cinquantina di anni fa, ha cambiato volto conquistando una meritata fama di fiore all'occhiello del turismo italiano. La Sardegna oltre ad essere rinomata per le bellezze del paesaggio e soprattutto delle acque cristalline che lambiscono le sue coste, richiama ogni anno folle di turisti grazie alle attrazioni della Costa Smeralda, cuore pulsante della movida estiva.

Sardegna, un turismo di lusso in continua espansione

Dalle zone commerciali alle aree residenziali, in Costa Smeralda ogni anno è caccia aperta ad un "posto al sole" per soggiorni più o meno lunghi nel paradiso terrestre dell'Isola bagnata dalle acque del Tirreno. Trascorrere le vacanze estive da queste parti, dove sole, mare e paesaggi da favola non deludono mai, è un'esperienza unica!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.