Le Tradizioni

Un Natale indimenticabile in Costa Smeralda

Arzachena, il comune che con le sue frazioni si affaccia interamente sulla costa smeralda, ha in serbo tante sorprese per il mese di dicembre. Il calendario è fittissimo di eventi che si terranno dall'8 dicembre fino 6 gennaio del 2017, se poi agli eventi aggiungiamo la mitezza del clima e le tante bellezze della Costa Smeralda, non si dovrebbe esitare un momento di più per scegliere Arzachena come luogo ideale per le vacanze di Natale.

Mercatini e balli in piazza
A partire dal giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre, le vie di Arzachena si animano con i mercatini di Natale dove è possibile trovare originali regali per i propri cari, ma dove anche si possono degustare tutte le specialità tipiche di quest'angolo di Gallura. I mercatini saranno presenti durante tutti i weekend, ma i visitatori potranno anche divertirsi con danze in piazza e concerti, mentre per i bambini è d'obbligo un'animazione dedicata appositamente a loro.

Presepi, alberi e spettacoli

La mostra dei presepi è ormai divenuta una consuetudine, così come la premiazione dell'albero di Natale più bello. Ma in occasione delle feste a tenere banco sono anche spettacoli teatrali, musicali e l'apertura dei musei cittadini.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.