Il Territorio

Un volo per la Sardegna: l'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda

Situato nella zona settentrionale dell'isola, nella paradisiaca Costa Smeralda, l'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda è una delle tre principali stazioni aeronautiche presenti in Sardegna, cuore pulsante nel Mar Mediterraneo.

Come arrivare all'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda

Sono solamente 5 i chilometri che separano Olbia, capoluogo di provincia, dall'omonimo aeroporto: collocati a sud est della cittadina sarda, i terminal sono facilmente raggiungibili con linee urbane che partono direttamente dal centro città e arrivano a pochi passi alla struttura. Non mancano infine i frequenti collegamenti con le principali località turistiche della zona, organizzati in modo tale da assicurare al viaggiatore puntualità e comodità.

Origine e sviluppo

L'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda è nato nel 1927 come campo d'aviazione militare dotato di idroscalo, ma già nel periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale, in seguito all'incremento dei traffici e delle comunicazione, vengono allungate e ampliate le piste d'atterraggio in modo tale da omologarle anche per i voli civili. Attualmente si contano circa 70 voli nelle città italiane e una dozzina di scali internazionali: è possibile ad ogni modo volare sia con compagnie aeree low cost che in prima classe, su aerei più lussuosi.

Accoglienza e funzionalità

Nell'attesa di prendere un volo, all'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda viene data l'opportunità di usufruire di una vasta gamma di negozi e servizi, adatti a tutti i tipi di esigenze: coloro che desiderano rifocillarsi, troveranno bar e ristoranti, mentre gli amanti dello shopping potranno concedersi qualche momento per gli ultimi souvenirs. L'aeroporto sardo è inoltre dotato di deposito bagagli, infopoint e, per i turisti che affronteranno un viaggio verso un paese estero, la postazione per il cambio valuta e denaro. I viaggiatori che si spostano coi veicoli non dovranno preoccuparsi del loro mezzo: a pochi metri di stanza troveranno un parcheggio a pagamento dove lasciarlo custodito.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.