Il Territorio

Porto Rotondo, la bellezza della Costa Smeralda

Porto Rotondo è una delle località più rinomate della Sardegna, da sempre considerate parte integrante della Costa Smeralda, sebbene non faccia ufficialmente parte dell'omonimo Consorzio

Porto Rotondo (in sardo nota come "Poltu Ridundu”) è una frazione del comune di Olbia, da sempre considerata una delle mete predilette della Costa Smeralda, sebbene non faccia ufficialmente parte dell’omonimo consorzio.

Porto Rotondo rappresenta, quindi, una delle più importanti realtà del turismo sardo, che insieme a Porto Cervo è famosa per essere frequentata, soprattutto nel periodo estivo, dai vip di fama nazionale e internazionale.

Una bellezza da re

La crescita di Porto Rotondo è stata portata avanti nel tempo con la costruzione di numerosi impianti residenziali e commerciali, continuando a definire la linea della frazione come vera e propria meta turistica per gli appassionati del mare sardo e della vita mondana.

Molti sono, infatti, i locali che popolano Porto Rotondo, che si accendono soprattutto di sera per regalare una movida sfrenata lungo la Costa Smeralda per tutta la notte. Tra i punti di riferimento che qui si possono trovare imperdibile è lo Yatch Club, fondato nel 1985 per volontà dei fratelli veneziani Nicolò e Luigi Donà delle Rose, che negli anni precedenti a questa nascita avevano dato vita alla frazione di Porto Rotondo stessa.

Tra le manifestazioni principe del posto merita di essere segnalata la battuta di pesca di fine agosto nota come "Big Game”, un evento sportivo di pesca d'altura che è considerato una delle più rilevanti nel Mediterraneo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.