Il Territorio

Il convento dei Cappuccini: dove la memoria incontra il lusso

Il convento dei Cappuccini è la struttura storica più rilevante dell'omonima isola dei Cappuccini in pieno Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio.
Situato in posizione predominante rispetto alla costa, il convento ha costituito per secoli un centro di vita religiosa e spirituale di grande importanza, almeno sino al momento della sua decadenza.

Spiritualità e pace al centro del Tirreno
Il convento dei Cappuccini, parte integrante della Costa Smeralda, si situa su un piccolissimo lembo di terra che si erge dal mare ed occupa una porzione di terra di appena 3.000 metri quadrati. L'isolotto era stato probabilmente scelto dai frati Cappuccini nel rispetto della filosofia dell'ordine monastico, il quale tendeva ad esser vicino agli ultimi ed agli ammalati, nonché a dimorare in luoghi ameni e lontani da quelli che potevano essere i grandi centri abitati. Per anni, il convento dei Cappuccini è stato l'unico edificio presente sull'isola, circondato da la finissima spiaggia della Costa Smeralda.

Discrezione che guarda alla Maddalena
L'ex convento dei Cappuccini, ormai abbandonato, resta l'emblema di un territorio silenzioso, in cui a farla da padrone sono la natura incontaminata ed il relax totale: uno spazio ideale per chi è alla ricerca di discrezione, lusso e silenzio. Raggiungendo il convento è possibile apprezzare una delle più suggestive viste sull'arcipelago della Maddalena, situata ad appena 500 metri di distanza rispetto alla costa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.