Il Territorio

Il Festival del Cinema di Tavolara 2021

ecco l'edizione 2021 del festival cinematografico che da trent'anni anima le estati della costa smeralda. Tra gli altri eventi la premiazione di greta scarano e la proiezione del pluripremiato 'nomadland'

Il Festival del Cinema di Tavolara torna per illuminare l’estate della Costa Smeralda. Dopo un interessante prologo dal 15 al 27 giugno ad Olbia e Nuoro, dal 16 al 18 luglio 2021 la storica kermesse giunta alla trentunesima edizione entrerà nel vivo. Il popolare imitatore Neri Marcorè ha partecipato al primo evento della manifestazione leggendo passi della prima cantica della Divina Commedia di Dante, in occasione della proiezione del film muto "L’inferno” del 1911.

Vediamo dunque il programma. Venerdì 16 luglio alle 21:30 in Piazzetta Gramsci a Porto San Paolo verrà proiettato "Sul più Bello” di Alice Filippi, commedia dolceamara tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Sarà presente la protagonista Ludovica Francesconi che interpreta Marta, giovane affetta da una malattia ereditaria. Venerdì 17 sarà la volta di "L’incredibile storia dell’isola delle rose” di Sydney Sibilia, la storia di Giorgio Rosa che volle trasformare una piattaforma dell’Adriatico in una nazione riconosciuta dall’ONU.

Sabato 18, nella serata finale del Festival, sarà proiettato "Nomadland” di Chloé Zhao con Frances McDormand, la storia di una donna che dopo aver perso il lavoro diventa una nomade in giro per gli Usa. Si tratta del caso cinematografico dell’anno che ha vinto ben sei premi Oscar. Contestualmente  sarà premiata con il Premio Eco Mov l’attrice Greta Scarano della serie "Chiamami ancora amore”. Inoltre verranno proiettati i 5 cortometraggi candidati al Premio David di Donatello. Per informazioni consultare il sito www.cinematavolara.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.