Il Territorio

Arrivano le note del San Teodoro Jazz Festival

a san teodoro sarà un inizio settembre all'insegna del jazz di qualità svm, mauro gargano, jumaan e tanti altri

Dal 1 al 5 settembre 2021 le note musicali si libreranno nel cielo della Costa Smeralda grazie al San Teodoro Jazz Festival: cinque serate di concerti con artisti di alto livello e con un’interessante apertura al Museo delle maschere di Mamoiada. Dal giorno successivo gli eventi si terranno a San Teodoro, a Costa Caddu e in piazza Gallura. Accanto all’evento principale, a tarda serata ci saranno esibizioni di giovani musicisti sardi nei locali cittadini. Vediamo allora il programma.

Mercoledì 1 alle 17 a Mamoiada ci sarà una gustosa anteprima con il STJ Experiment capitanato da  da Matteo Pastorino, poi il 2 alle 21 Piazza di Gallura ospiterà Paolo Corda & Jacopo Careddu con il loro progetto "Mind Twinness” più Marta Loddo con "Mumucs”. Talentuosa pianista, la Loddo ha collaborato con l’Ensemble Mambo Varese diretto del sassofonista Norbert R. Stammberger. Venerdì 3 sarà la volta di Logan Richardson Feat. Igor Osypov, Joe Sanders & Greg Hutchinson.

Sabato 4 sempre alle 21 salirà sul palco il contrabbassista Mauro Gargano per esibirsi nel suo album "Nuages”, un omaggio all’episodio "Cosa sono le nuvole” di Pier Paolo Pasolini nel film collettivo "Capriccio all’italiana”. A seguire la band "Jumaan” del batterista Juri Altana, del pianista Jacopo Tore e del bassista Mauro Dore. Domenica 5 alle 18 si chiude con SVM di Mauro Medde e Nicola Vacca. Si entra soltanto su prenotazione e muniti di Green Pass.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.