Il Territorio

Il trekking nella natura: torna La Mezza di Caprera

torna la mezza di caprera, un percorso agonistico di 21 chilometri cioè la metà esatta della maratona. Inoltre ci saranno altri due percorsi: uno da 9 chilometri e uno da 7 adatto ai bambini e con sosta alla casa museo di garibaldi

Nello splendido paesaggio naturale della Costa Smeralda torna un grande appuntamento podistico: La Mezza di Caprera, un percorso adatto ai professionisti del trekking ma anche ai camminatori della domenica. La manifestazione è in programma il 19 settembre 2021 e oltre all’itinerario canonico di 21 chilometri ce ne saranno altri due a scelta, uno da 7 e uno da 9. L’evento è organizzato dall’ASD Sportisola La Maddalena.

Il percorso da 9 chilometri è indicato per gli escursionisti piuttosto esperti che desiderino godersi il panorama di Caprera tra spiagge candide e pinete dove cantano le cicale. Si passerà vicino ai luoghi simbolo dell’isola come le case corse e i fortini di guerra. L’itinerario da 7 è invece adatto a tutti, compresi i bambini piccoli, e prevede una sosta alla casa museo di Giuseppe Garibaldi dove l’attore Angelo Mangano impersonerà l’eroe dei 2 mondi raccontandone la vita.

Per partecipare non è richiesto il il certificato medico sportivo, tuttavia si consiglia vivamente di indossare un abbigliamento tecnico o quantomeno comodo. Il prezzo è di 10 Euro a testa comprensivo di pacco gara. Per avere ulteriori informazioni si può scrivere alla mail sportisolamaddalena@gmail.com oppure telefonare a Sportisola al 347 7284654.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.