Il Territorio

Il Festival di Tavolara 2020

il festival di tavolara, giunto alla trentesima edizione, si svolgerà in luglio. Tra gli ospiti di quest'anno neri marcorè, geppi cucciari e jasmine trinca

Il Festival del cinema di Tavolara si appresta a tagliare il prestigioso traguardo della trentesima edizione. La manifestazione fondata dai fratelli Marco e Augusto Navone si svolgerà con un formato speciale per venire incontro alle norme anti-Covid, sotto la direzione artistica di Piera Detassis e con la collaborazione di Viviana Gandini, Claudia Panzica e Emanuele Degortes. La kermesse avrà luogo dal 13 al 19 luglio 2020.

Ad inaugurare il festival sarà il concerto di Neri Marcorè in piazzetta Gramsci a Porto San Paolo:  il popolare comico e attore marchigiano interpreterà brani di Fabrizio De André. Subito dopo verrà proiettato il documentario "Faber in Sardegna” di Gianfranco Cabiddu. Venerdì 17 nella medesima location sarà la volta de "La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi; sarà ospite l’attrice Jasmine Trinca, presente nel film. Sabato 18 verrà proiettato "Volevo nascondermi” con Elio Germano nei panni del pittore Ligabue. Domenica 19 luglio si conclude con il celebre "La dolce vita” di Federico Fellini.

Completano il programma la mostra fotografica Cliciak, l’esposizione di Santina Cardile e gli incontri tematici con Geppi Cucciari riservati a un massimo di 15 partecipanti. Per prenotarsi e per avere ulteriori informazioni si consiglia di scrivere all’indirizzo cinema.tavolara@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.